Documenti

Per entrare negli Stati Uniti, è necessario essere in possesso di regolare passaporto elettronico, emesso dopo il 26 ottobre 2006. 
Dovrà inoltre esser compilato il modulo I-94W, che viene consegnato dalle hostess sull’aereo che vi porta negli USA o che trovate in aeroporto al vostro arrivo. Compilatelo in aereo per risparmiare tempo. Caratteristica e presupposto fondamentale di questo modulo I-94W, è quella di essere in possesso di biglietto aereo di ritorno.

Non è richiesto alcun visto per entrare in Canada, mentre per il Messico occorre il visto, eccezion fatta per chi vuol visitare Tijuana da San Diego e dintorni. 

Altra cosa fondamentale: al momento della partenza in aeroporto, la compagnia aerea prima di emettere i biglietti e darvi il via libera vi chiederà l‘indirizzo e i recapiti di dove passerete la prima notte negli Stati Uniti. E’ quindi necessario dare le indicazione dell’hotel o del posto dove alloggerete. Senza di questo potrebbero anche non lasciarvi partire. Ricordatevi quindi di prenotare un hotel, motel o ostello almeno per la prima notte.  

Consigliamo di portare con voi (oltre al passaporto) la patente di guida, anche se non prevedete di dover guidare. La patente infatti è utilizzata come documento d’identità in molti locali, per verificare la vostra maggiore età.
  

continua (work in progress)…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: