Ontario 2008: esperienze a non finire

Ieri il blog ha registrato il record di visite giornaliere da quando è stato aperto: 418 visite uniche in 24 ore. Grazie a tutti, ci date l’energia per fare sempre meglio!
 
Cogliamo l’occasione per lanciare la seconda THE READERS COMPETITION, visto che ieri mattina al risveglio ne abbiamo combinata un’altra delle nostre. Chi tra noi è riuscito a chiudere l’auto lasciando le chiavi al suo interno? Matteo (Sir), Andrea (Tinto) oppure Ric? 
Rispondete con un commento a questo post. Chi indovinerà (da qui al prossimo post) vincerà una cartolina con dedica speciale da Chicago! 🙂
E nel frattempo vi raccontiamo i particolari: dopo aver provato ad aprire l’auto in svariati modi (inutilmente) e aver contattato l’assistenza tecnica (inutilmente), siamo stati costretti a rompere un finestrino (uno di quelli piccoli posteriori) per recuperare le chiavi e ripartire.

il vetro rotto e coperto momentaneamente con un cartone

il vetro rotto e coperto momentaneamente con un cartone

Pulita l’auto dai frammenti di vetro, ci siamo rimessi in marcia: qui non ci si ferma mai! 
Arrivati a Sault Ste. Marie, abbiamo cercato un’officina specializzata in sostituzione vetri. Giovedì mattina ci ripareranno il finestrino. Questo piccolo incidente ci costringerà a fermarci qui più del previsto quindi saremo costretti a cambiare leggermente il nostro percorso. Rinunceremo a salire ancora a nord verso Thunder Bay, e andremo direttamente a Minneapolis, rientrando quindi negli Stati Uniti. Nulla di grave, d’altronde in un viaggio del genere bisogna fare i conti con piccoli e grandi imprevisti.

Il panorama qui è sempre più fantastico…

Ontario, Canada

Ontario, Canada

Questa notte siamo rimasti incantati da un cielo così stellato da non sembrare vero. Ma non ci sono nè foto nè parole che possano descriverlo. Qui in Ontario, in questo periodo dell’anno, si ha come l’impressione di far parte di una fiaba. E’ stato poi interessante e strano passare dalle grandi metropoli a queste foreste incontaminate… due realtà opposte, completamente diverse, ognuna col proprio fascino.

Ontario, Canada

Ontario, Canada

Questa sera, per concludere alla grande la già intensa giornata, abbiamo avuto un ulteriore incontro con le forze dell’ordine locali. Dopo aver fatto un’inversione a u in una strada a senso unico (avevamo sbagliato strada e non c’erano auto nei paraggi), ci siamo trovati i lampeggianti accesi della polizia alle spalle, che ci intimava di fermarci. Ho quindi accostato, spento l’auto e messo le mani sul volante, ben visibili (così ci era stato detto di fare qui). Un agente arrabbiatissimo si è avvicinato puntandoci una torcia in faccia e urlandoci di abbassare il finestrino. A quel punto ci ha chiesto i documenti sottolineando di tenere le mani bene in vista. Gli ho spiegato subito che eravamo italiani, che stavamo facendo un report di viaggio e alla consegna del tesserino da giornalista, si è un po’ tranquillizzato. Abbiamo parlato 2 minuti, lui ha capito la situazione e alla fine ci ha lasciato andare senza alcuna multa, solo invitandoci ad una maggiore attenzione (salutandoci addirittura con un mezzo sorriso).

Un’ulteriore esperienza… in questo viaggio sempre più pieno, sempre più VERO.

Dopo la notte selvaggia, oggi alloggiamo in un motel, caldo e comodo (Northlander Motel, al 243 di Great Northern Road). 

Giovedì 9 ottobre saremo sul Corriere Delle Alpi con un’intervista e qualche curiosità inedita. 😉

Spese del giorno
Generali: 87 $ motel, 320 $ biglietti NBA x Los Angeles (tot 407 $)
Sir: 2 $ colazione, 6 $ pranzo, 45 $ cena (tot 53 $)
Ric: 7 $ colazione, 4 $ pranzo, 45 $ cena (tot 56 $)
Tinto: 6 $ colazione, 8 $ pranzo, 45 $ cena (tot 59 $) 

Km percorsi: 130
Frase del giorno: The key is in the car, the car is close and we are out of car!
Canzone del giorno: Fast car – Tracy Chapman

Ric e Tinto

Ric e Tinto

Annunci

Tag: , , , , , , , , , ,

45 Risposte to “Ontario 2008: esperienze a non finire”

  1. IlVecchioGoblinoakaDolceVitaMagazine Says:

    io voto per Ric. 🙂

  2. lilly gruber Says:

    io voto per Sir invece 😀 cose che possono capitare a lui ovviamente..siete i migliori ragazzi..un abbraccio

  3. Vale Says:

    Buongiorno ragazzi,,
    anch’io stavolta voto x Sir,,,
    Buon proseguimento e,,,
    ,,, aspetto la cartolina!!!

  4. aletta Says:

    ciao ragazzi, questo inconveniente può succedere a chiunque ma comunque io voto per Ric, buon proseguimento.

  5. Erika Says:

    Buon giorno a tutti….
    voto §ir…
    con la speranza di ricevere una cartolina cmq 🙂

    Bacio.

  6. mr tony-s Says:

    secondo me conoscendo le bestie è stato ric…dai che ne vinco due su due..
    p.s per tinto…sei gia proiettato a las vegas, tavolo con chan!!!
    nuff respect

  7. superanima Says:

    Non ho dubbi!
    Solo Tinto può fare una cosa del genere! magari con l’aiuto di Ric.
    Mi raccomando la cartolina!

  8. una a caso Says:

    sir

  9. mrweedz Says:

    ric for meeeeeeeeeeeeeee…!

  10. fra32 Says:

    per me è stato tinto, sicuramente da qualcuno suportato…

  11. tinto Says:

    @ cati :la convivenza finora va bene…abbiamo una tabella di marcia e ci atteniam a quella per decidere dove andare…Matteo è quello che si impone di più ma comunque senza esagerare. l ‘ autunno qui è bellissimo, le foglie degli alberi hanno tonalità che vanno dal giallo al rosso più acceso passando per i vari marroncini e rossi bordò,spiegartelo a parole non è facile sono colori che, almeno nel bellunese,non si vedranno neanche nel migliore degli autunni. Qui la gente del posto ha parlato anche di lupi ma io dubito che ce ne siano in questa zona, forse più a nord. un bacione e continua a seguire il blog

  12. tinto Says:

    @ Eugenio: ciao bimbo spero tu ti stia divertendo a seguire le nostre vicende, la volpe era una gran simpaticona e a mangiato dalle nostre mani per un bel po di tempo poi quando ha visto che non gli davamo più patatine ci ha salutati ed è tornata nel bosco. Comunque è stata una situazione speciale perchè ci hanno detto che quella era la seconda volta che una volpe si avvicinava così tanto a delle persone e la prima era con della gente che abita lì quindi dobbiamo considerarci fortunati!! Un bacio a te e anche e Silvia. A proposito: è iniziata la scuola? Cercheremo di fare tante foto sia a Las Vegas sia a Los Angeles e vi spedirò delle cartoline. Ciao bambini fate i bravi e seguiteci sempre.:)

  13. Eloisa big-mama Says:

    ciao
    io dico… sir

  14. Paolino Says:

    Ciao ragazzi! Siete fantastici! La prima cosa che faccio quando torno a casa da scuola e leggere subito il vosto blog! mamma mia…in una parola: SPLENDIDO! 🙂

    ah…per quanto riguarda le chiavi nell’auto…beh…dico che è stato Sir…ahahaha…

    Un saluto!

  15. Sfriz Says:

    Buonasera! Non ho mai fatto a tempo a commentare le vostre foto ma vi seguo spesso e volentieri! Anche io quasi 3 anni fa ho fatto un viaggio simile…certo piu corto (solo canada est) ontario e quebec e posso solo dire che NON CI SONO PAROLE PER DESCRIVERE POSTI DEL GENERE!

    MACCHE ITALIA!!!!!!!!!

    Abbiamo una concezione sbagliata di BELLEZZA…o no??

    dato che ci sono partecipo pure al concorso e anche se non vi conosco dico che è stato ANDREA a lasciare le chiavi nell’auto! tentar non nuoce….buona serata

  16. ProsciuttoIdraulico Says:

    Hola!
    Veramente molto bello questo blog!
    Vi scrivo per partecipare al concorso, rischio e la butta là: RIC! un saluto

  17. FAC Says:

    MADONNA SIR QUANTE CARTOLINE TI TOCCA SPEDIRE..con il mio voto siamo a 7,NON PUOI ESSERE STATO CHE TU!
    Comunque mi sa che anche stavolta vi sarebbe servito un aiutino..CI SONO MILLE MODI PER SCASSINARE UNA MACCHINA SENZA SFONDARE IL FINESTRINO!! siete proprio dei BONOBI.
    come al solito il mio saluto: DATEJENE!!!! 🙂

  18. FAC Says:

    A SUPERANIMA: ti ho dovuto dedicare un commentino pure io,ignorante come gli altri..ignorante perche spero che questo blog resti il piu’ a lungo possibile estraneo alla crisi che ci si sta prospettando..VAI CON LA ZONA FRANCA DA IGNORANTI!! 🙂 ..anche se ti assicuro ghe i giovani non sono tutti così idioti come credi,magari a volte lo danno solo a vedere 😉

    ‘Notte “vecio” 🙂

  19. benny Says:

    ragazzi!!!!
    state facendo un viaggio fantastco
    guidare sulle strede americane ” on the road” è fantastico.
    mi spiace che non abbiate visitato il new england che secondo me meritava maggiore attenzione, ma the best is yet to come non vedo l’ora di sentire i vostri commenti sulle strade dell’arizona e california.
    La vera America è li.
    un consiglio: i migliori panini sono da Subway
    una osservazione: in tutti i cortili c’è la bandiera americana , sulle macchine l’adesivo “support our troops” ve lo immaginate in Italia??? quando mai capita che vediamo l tricolore sui balconi?? avete notato quanto gli americani siano orgogliosi della loro patria???
    eppure sono solo 230 anni che ce l’hanno.

    Fossi in voi pagherei le multe prima che vi arrivino maggiorate sulle carte di credito.

    buon viaggio

  20. superanima Says:

    Risposta a Fac (anche se mi dicono che non si dovrebbe rispondere ai commenti sul blog).
    Chi ha mai detto che i giovani sono degli idioti?
    E perchè mi saluti dandomi del”vecio”?
    Non penso che sia una soluzione il rimanere estranei.Al contario!
    Complimenti a Benny,bel commento!!!!!!!Mi sei piaciuta o piaciuto.
    E voi avventurieri di un viaggio straordinario godetevi questi cieli pieni di meravigliose nuvole,questi colori autunnali delle foreste,questi laghi che chissà quando dureranno allo scempio perpetrato dall’uomo!

    “Cruisin’down the center of a two-way street
    Wonderin’who is really in the driver’s seat
    Mindin’my business,along comes big brother
    Says,”Son,you better get on one side or the other”

    Da “On the border”-Eagles

  21. Riccardo Says:

    mi dispiace ma io so k è stato andrea e solo lui k può fare queste cose…..

  22. Brao Brao Ganghi Says:

    Ma io credo che (cascate niagara a parte) madre natura sia stata più brava con noi, è vero io sono “un pò nazionalista” ma su di un territorio così vasto mi rapporto anche ad un pò di europa…ma comunque sono le opere moderne di quei popoli che mi affascinano. Grandi complimenti x articoli e foto!!! chi la chiave? TINTO ! ciao e brae!!!!!!!!

  23. Maya's Mommy Says:

    Hey raga…come dice Benny, pagare le multe perche quando le mandano alla compagnia con cui avete noleggiato la macchina…indovina un po….loro scaricano direttamente dalla carta di credito on file… quindi non c’e’ via di scampo…anche mio marito l’ha fatta…e ha pagato prima che gli facessero pagare loro il doppio….in quanto alle chiavi della macchina…uno di voi se le attacchi ai pantaloni o alla cintura…almeno quelle di riserva…buon proseguimento

  24. quick online loans for bad credit Says:

    Then Small cash loans online no credit check needed is really a solution to your financial
    apprehensions. instant cash loans for twelve month
    may be applied online which supplies you more easily and flexibility.

  25. Lona Says:

    I truly loved an individual’s website and furthermore smart ideas. You actually are magnificent.
    Appreciate it designed for placing doing this and anticipate to visit the now more away at some time.
    Extraordinary future storing a web site certain coupled with fine quality with no all fakes.

    You have options needed for quarry blog post to take care of the product unencumbered with trash?
    And also assistance the way build by having lovely superior wish your blog?
    Sad in my speech 🙂 it happens to be and not these indigrrne language, i hope you’ll identify

  26. Daniela Says:

    That is certainly a great blog page, thank you with this.
    I did to be able to google and yahoo to get plenty of
    a long time to uncover the following area.
    I really dislike as soon as every time I actually bing
    pertaining to content in order to browse I generally uncover useless content in addition to
    a whole lot trash.
    A person obviously take attention with the many junk mail in addition to
    preserve your website detoxify plus quality. Do you have got methods for my very own weblog?

  27. how to promote youtube video Says:

    Every weekend i used to visit this site, because i want enjoyment,
    for the reason that this this web site conations genuinely good funny stuff too.

  28. news about seo Says:

    Greetings! Very helpful advice within this post! It is the
    little changes that make the biggest changes. Thanks a lot for
    sharing!

  29. Herman Says:

    I will right away grab your rss feed as I can’t to find your e-mail subscription link or newsletter service. Do you have any? Kindly allow me recognise so that I could subscribe. Thanks.

  30. Renee Says:

    If some one desires to be updated with most up-to-date technologies afterward
    he must be pay a quick visit this web site and be up to date every day.

  31. how to uninstall bing search engine Says:

    ‘ There are many professional firms and companies in India who have years of experience and expertise in providing SEO services, that to at affordable rates and providing
    quick results. By generating an internet site for the business enterprise, you may permit possible shoppers,
    too as existing types, to locate out about what your
    company is providing. People probably try Bing for a travel or product search
    (where there’s also a cash-back financial
    kicker) and remember their good experience, and then they try it for more obscure searches
    and find it good enough.

  32. Barb Says:

    All of these accidents everyday in the concrete.
    When You’re Not denver accident lawyer Sure What Your Rights areSometimes, the first step to take into consideration when you call the firm
    to get them answered. In addition, as well as financial passing.
    Visit Russ Browm com for more. He or she will still try to win these kind of life-taking incidents.
    If you’ve been injured in a motorcycle accident lawyer is and
    how to get pictures of the nail gun or one unexpected circumstance on the road.

  33. Laurel Says:

    You are encouraged by this university to checkout the accreditation page at Kaplan’s
    website. There have been several reports of disgruntled employees that
    got in trouble for posting (negative) personal opinions about
    the company or (positive) personal opinions about a competitor.

    If you are arrested under this citation usually means that
    you have failed possibly a area sobriety check, or urine, breath analyzer or blood alcohol stage test offered by the police.

  34. dui lawyer reviews brownsville Says:

    He is well aware of all the official documents and formalities regarding a case.
    However, it is better to avoid the penalties for DUI charges in Michigan or anywhere.
    The only point which has to be taken into consideration is appointment of outstanding
    and a capable lawyer.

  35. кредит Says:

    Good post. I learn something new and challenging on blogs I stumbleupon on a
    daily basis. It will always be interesting to read content from other authors and use a little something
    from their websites.

  36. creditpro.lv Says:

    Thanks for a marvelous posting! I seriously enjoyed reading it, you’re a great author.
    I will make sure to bookmark your blog and may come back from now on. I want to encourage
    yourself to continue your great work, have a nice day!

  37. marketing online jobs london Says:

    hi!,I really like your writing very much! share we
    communicate more about your article on AOL? I need a specialist in this space to unravel my problem.

    Maybe that is you! Having a look ahead to peer you.

  38. click through the following page Says:

    It’s great that you are getting ideas from this post as well as from our discussion made here.

  39. louisville home garden And remodeling show 2012 Says:

    Furthermore, even though the grass is highly durable,
    after a while it needs replacing. Terracotta Pottery is an affordable garden pot that will
    enhances garden decor. Looking for secret home remedies to
    create a decadent spa in your kitchen. If you are fond of elegant looking wrought iron patio butterfly
    chair, look for powder coated finish.

  40. ร้อยไหม Says:

    Helpful info. Fortunate me I discovered your site by chance, and I’m shocked why
    this twist of fate didn’t came about earlier! I bookmarked it.

  41. travel marrakech Says:

    Good post. I wiill be going through a few of these issues as
    well..

  42. leaflet-distribution Says:

    Nice replies in return of this difficulty with real arguments and explaining everything regarding that.

  43. https://televizoruapskats.wordpress.com/2015/08/25/tunikas-ka-ari-cita-veida-apgerbs-katrai-gaumei-interneta-veikala-xnet-lv/ Says:

    You must be overwhelmed to know that all these clothing itemsare provided with the same quality that you will be getting from theretail outlets.
    Keep in mind that this platforms gathers the most talented and creative
    in graphic design so there is a lot of diversity on this
    site. National park concessioner Xanterra Parks & Resorts offers unique regional
    gifts at their online shops.

  44. Al-Anon Medallions Says:

    great points altogether, you just won a brand new reader.
    What could you suggest in regards to your post that you made a few days ago?
    Any positive?

  45. theory test in ireland Says:

    Hi there, after reading this remarkable article
    i am too glad to share my experience here with colleagues.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: